Responsabilità ecologica

Agire in modo responsabile

Sostenibilità e compatibilità ambientale sono elementi chiave della filosofia aziendale di CWS-boco. I nostri esperti esaminano le decisioni aziendali e i processi produttivi e logistici in vista della loro rilevanza ecologica dimostrando in questo modo il loro impegno e la loro responsabilità per l’ambiente.

Il nostro sistema di gestione ambientale è stato certificato e corrisponde alla norma ISO 14001:2004.

 

Compatibilità ambientale al centro dell’attenzione

„Serving nature“ è un aspetto fondamentale di CWS-boco. Per noi significa operare in modo sostenibile nel rispetto dell’ambiente. Lo facciamo attraverso il trattamento e il recupero ecologico dell’acqua nelle nostre lavanderie. In questo modo risparmiamo energia e abbiamo un minor consumo idrico.

Con i nostri prodotti sostenibili come ad esempio i rotoli di asciugamano in tessuto o i rubinetti a sensore per il risparmio dell’acqua, operiamo costantemente nel rispetto dell’ambiente. I nostri distributori di asciugamani tessili sono stati premiati con il certificato di qualità „Angelo Blu“, il marchio ecologico Tedesco, poiché è dimostrato che riducono la creazione di rifiuti e hanno meno impatto sulle acque.


Agire in modo ecologicamente responsabile significa:

  • Fornitura di prodotti ecocompatibili, p.es. rotoli di asciugamano in tessuto
  • Trattamento sostenibile e smaltimento dei prodotti
  • Impiego di impianti di recupero del calore
  • Vicinanza ai clienti e ottimizzazione costante dei servizi
  • Impiego di una flotta di veicoli moderni a basso consumo